Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (martedì 21 gennaio 2014) Categoria: Altro
Il vaccino antinfluenzale!
Come ogni anno di questi tempi, ecco ricomparire quella forma influenzale che mette a letto migliaia di italiani. Pare essere una cambiale, con una scadenza puntuale; una tassa insomma che bisogna pagare oltre a quelle che gia' paghiamo ( almeno per me). Ogni anno ho fatto il vaccino, tranne questa volta; ogni anno con febbre a 39, costipazione, tosse e raffreddore. Quest'inverno, privo di vaccino, come accennavo, tanto per cambiare...l'aspettavo acquistando con largo anticipo: fazzolettini, tachipirina e i soliti accorgimenti per combatterla e sopportarla al meglio nel piu' completo isolamento per non contagiare Fabri, mia sorella e soprattutto mia madre 92 enne. Ebbene, come presupponevo, è arrivata ma, strano a dirlo, con appena un 37,5 di rialzo febrile, un po' di costipazione che si è tramutato in leggero raffreddore. La cosa, per me, sembra essere gia' passata mentre le mie classi sono dimezzate e diversi miei amici sono a letto con la febbre alta. Mah ! Proprio questa'anno, senza vaccinarmi, pare che il virus abbia voluto sfiorarmi oppure sono diventato così brutto e vecchio ... che ha avuto paura di me?
Segnala abuso


1cbaed6121aee179687f31dd7dec93eb
Assunta (martedì 21 gennaio 2014)
21:07 del 21-01-2014
Non so se sei vecchio e brutto, non ti ho mai visto, quindi non posso giudicare, anche se così fosse, per me saresti comunque un carissimo amico, il bello si misura in tanti e diversi pregi, detto questo, il vaccino solitamente è fatto per coprire un virus, se poi ne gironzolano altri, è difficile che lo stesso copra tutti. Io non ho mai fatto il vaccino, puntualmente ogni anno l'influenza mi viene a fare visita, evidentemente mi ama e mi vuole stare vicino. Devi però pensare che questo è il periodo delle decimazioni, sopratutto nei posti con più affollamento come uffici e scuole, Qualche giorno a riposo, qualche tachipirina, del buon latte caldo magari con aggiunta di miele, stare al caldo e tornerai fresco e pettinato come prima.
Buona guarigione e un abbraccio!
Nik (martedì 21 gennaio 2014)
Grazie Assunta, è quello che sto facendo. Riposo, tachipirina, un po' di pace. Qui piove da 2 giorni; un pioggiarellina fitta e costante con una umidita' che penetra nelle ossa. Fortunatamente non fa freddo ma l'umidita' è piu' pericolosa delle temperature basse . Domani continuo a stare a casa, ma giovedi' torno a scuola!!! A presto.
Assunta (martedì 21 gennaio 2014)
23:48 del 21-01-2014
Stai buono! giovedi tornerai a scuola se starai bene, perchè a parte che medaglie non ne danno, le ricadute sono peggiori e più dolorose. Quindi pazienza e guarisci bene.
Buona notte!
dora (mercoledì 22 gennaio 2014)
Io non ho mai fatto il vaccino, e a parte qualche occasionale infreddatura con magari un po' di tosse e raffreddore, sono anni che non ho la febbre. Probabilmente il contatto costante con tanta gente, mi ha resa "refrattaria" alle influenze.
In ogni caso io sono del parere che il vaccino vada fatto solo dalle persone defedate. In fondo i virus influenzali, non sono mica la PESTE, no??
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0